Opportunità

“La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima” diceva Enzo Ferrari, fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome. Io invece sono dell’opinione che la migliore Ferrari che sia mai stata costruita, o meglio, quella dal più grande valore riconosciuto non è la prossima, ma una Ferrari 250 GTO fabbricata nel 1963, che è stata venduta nel 2018 per 80 milioni di dollari.
Non proprio una giovincella! L’acquisto di un’auto d’epoca è determinato dalla nostalgia del passato, da ragioni emotive, dall’appagamento estetico o dalla caratterizzazione dello status symbol, senza nulla togliere alla performance di tipo finanziario. Come per tutti i beni da collezione si tratta di un “investimento in passione”, poiché si acquista un bene che nel futuro avrà un valore “emotivo” superiore oltre a quello meramente finanziario. Ma come tutti gli investimenti, ci vuole una profonda conoscenza del settore per fare la scelta giusta.

Contact us for any information

We will reply to you within 24 hours.

I have read the Privacy Policy and consent to the processing of my personal data for the purposes indicated therein. Privacy Policy